Direttamente dalle scuole
Settimana intesa in Sezione Primavera del Opera Pia Moreno, con la fattoria i bambini della sezione primavera hanno “smontato” le pannocchie per poi “riassemblarle” in composizioni creative.
Con la farina di mais si sono sperimentati i “travasi montessoriani” e quindi si è svolta una nuova esperienza creativa con la farina ed è arrivato il sole.
Una semplice pannocchia di granoturco si è trasformata in uno strumento a sostegno della motricità fine, dello stimolo creativo, della esperienza sensoriale.
Jean Jacques Rousseau, Friedrich Frobel, Maria Montessori e John Dewey sono alcuni tra i più importanti pedagogisti che hanno considerato fondamentale il rapporto dei bambini con la natura, le sue manifestazioni e i suoi tempi fin dai primi anni di vita.
È però solo attraverso il contatto diretto con la natura che questa può essere strumento per il bambino per apprendere, crescere e sviluppare potenzialità umane e spirituali.
Cliccando sul link potrete accedere alle informazioni più specifiche divulgate dalla Scuola.
Open Day
Open Day Le Sezioni Primavera FISM di Torino e Provincia continuano a crescere creando così maggiori opportunità di trovare